A bordo di un nuovo autobus della linea urbana Miccolis, è stato presentato questa mattina il sistema di biglietteria digitale tramite la piattaforma DropTicket.
Gli utenti del trasporto pubblico hanno la possibilità di scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio telefono mobile, oppure acquistare il biglietto direttamente a bordo, utilizzando il codice QR, senza dover utilizzare denaro contante e carte di credito.
Ha affermato il sindaco, Domenico Bennardi:
“E’ un nuovo passo verso la digitalizzazione dei servizi; un sistema che consente di semplificare i pagamenti senza andare alla ricerca delle rivendite autorizzate, agevolando tanto i materani quanto i visitatori.
L’Amministrazione si sta orientando verso tutte quelle soluzioni che possano essere di incentivo all’uso dei mezzi pubblici, soprattutto nel centro storico.
A breve, espletata la gara per la nuova gestione dei parcheggi, contiamo di integrare il trasporto pubblico con quello privato, affinché la sosta delle auto avvenga al di fuori del centro storico”.
All’incontro hanno partecipato anche l’assessore alla Mobilità, Raffaele Tantone, il responsabile delle applicazioni di Miccolis, Andrea Palmieri, e il responsabile ufficio Movimento, Carlo Tamburrino.