Dalle prime ore dell’alba, la Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Potenza, sta eseguendo numerosi provvedimenti di custodia cautelare in carcere emessi dal Gip del Tribunale di Potenza nei riguardi di affiliati al clan “Martorano-Stefanutti” di Potenza, con estensione anche sul territorio di Matera, ritenuti responsabili di associazione per delinquere di stampo mafioso, associazione finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti e numerosi delitti scopo, aggravati dall’agevolazione e dal metodo mafioso.
Matera, operazione contro clan mafioso: arresti
29 Novembre 2021
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
26 Novembre 2024
Matera, ancora un’iniziativa per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: i dettagli
In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, il Questore della Provincia di Matera Emma Ivagnes ha partecipato alla presentazione del…
26 Novembre 2024
Acqua a Tricarico e Irsina: ecco il nuovo calendario di interruzioni e le ultime precisazioni
Acquedotto Lucano fa sapere: “E’ tuttora in corso la fase di passaggio dall’alimentazione di acqua potabilizzata proveniente dalla diga del Camastra alla nuova alimentazione che…
26 Novembre 2024
Matera celebra i trent’anni della Fondazione Lucana Antiusura Mons. Vincenzo Cavalla. L’evento in programma
Venerdì, 29 Novembre, dalle ore 9:30 alle 13:00, nella Sala Joseph Ratzinger della Parrocchia di Sant’Agnese, a Matera, si svolgerà un Convegno per celebrare i…
26 Novembre 2024
Matera: la Polizia di Stato in piazza Vittorio Veneto per aiutare le donne. L’iniziativa
Nella mattinata odierna la Polizia di Stato di Matera è in questa Piazza Vittorio Veneto con un Ufficio Mobile, per rinnovare il proprio impegno nella…
26 Novembre 2024
Pisticci, preoccupa la situazione di questi impianti sportivi: “Dare risposte ai cittadini”. La denuncia
Trasmettiamo e pubblichiamo la lettera aperta di Italia Viva sulla impiantistica sportiva di Pisticci nella quale si richiede aiuto sui lavori presso queste strutture sportive: “Preoccupati…
26 Novembre 2024
Al Sud più coppie con figli, Basilicata al primo posto: i dati Istat
Al Sud si conferma la quota più elevata di coppie con figli e la Basilicata è al primo posto. Nel report pubblicato dall’Istat oggi emergono…
26 Novembre 2024
Matera: “Nel periodo più buio della mia vita, negli uffici della Polizia di Stato ho trovato umanità e empatia”. La lettera di ringraziamento
Una lettera di ringraziamento arriva alla questura di Matera. È una giovane donna “profondamente grata”, così si firma, per aver ricevuto l’aiuto dei poliziotti nel…
26 Novembre 2024
Tassa sui rifiuti, in arrivo l’ultima rata: ecco quali sono le esenzioni per pagare meno e tutte le novità del 2025
A breve scadrà anche l’ultima rata della tassa sui rifiuti, o Tari, relativa a quest’anno. Ma c’è un modo per pagare meno a partire dal…
26 Novembre 2024
A Policoro un incontro per imparare a usare i servizi online della Sanità. Ecco quando
Domani, a partire dalle ore 16.00, presso la Sala Consiliare del Municipio di Policoro, si terrà un incontro dedicato ai servizi online della Sanità, con…
26 Novembre 2024
Basilicata, tragico incidente sul lavoro: purtroppo una persona non ce l’ha fatta
Tragedia a Potenza. Ferito mortalmente un operaio presso il Palazzo di Giustizia. Dalle prime informazioni, pare che il malcapitato sia rimasto schiacciato dal carrello elevatore…
26 Novembre 2024
A Rotondella tutto pronto per l’evento più atteso dell’anno: l’accensione del magico Albero di Natale! I dettagli
Anche a Rotondella è giunto il momento di immergersi nell’atmosfera magica delle festività natalizie! Come fa sapere il Comune: “Domenica 1 Dicembre ore 19:00 in…
26 Novembre 2024
Melfi: la Barilla aumenta la produzione con i nuovi Pancake!
Mulino Bianco ha lanciato i nuovi Pancake con farina d’avena e cacao. Prodotti nello stabilimento di Melfi (Pz), esattamente come le “Fisarmoniche”, i nuovi pancake…
26 Novembre 2024
Ferrandina, Irsina e questi altri Comuni del materano uniti per costruire insieme alle comunità un nuovo modello disviluppo territoriale. L’appuntamento in programma
“Amiche, amici, condividiamo questa importante iniziativa che ci vede coinvolti insieme a tutti i Comuni dell’ambito”. Così il Sindaco di Grassano, Filippo Luberto, che fa…