Matera ospita la Passione Vivente: “Un appuntamento che unisce arte, spiritualità e comunità”. I dettagli

La Parrocchia Santa Famiglia di Matera si prepara a ospitare un evento: la Passione Vivente che si terrà Domenica 6 Aprile 2025 alle ore 20:00 in chiesa.

L’evento, definito una rappresentazione emozionante e straordinaria degli ultimi momenti della vita di Gesù, è promosso dall’Oratorio ANSPI della stessa parrocchia, che spiegano:

“La Passione Vivente sarà un’esperienza recitata, meditata e animata, coinvolgendo attori dei corsi di teatro, animatori, preanimatori e volontari dell’oratorio.

Un appuntamento che unisce arte, spiritualità e comunità, offrendo ai presenti un’opportunità unica di riflessione in vista della Pasqua.

A curare la regia dell’evento sarà Antonello Morelli, mentre i commenti biblici sono stati affidati a Nico Paolangelo, presidente dell’oratorio, e saranno letti da Aurora Belfiore.

La serata sarà arricchita dalla musica della cantante Ilenia Grieco.

Oltre alla rappresentazione, i presenti potranno visitare uno stand di beneficenza a cura di AuraBlu, contribuendo così a un’iniziativa di solidarietà a favore di bambini e ragazzi con spettro autistico.

Un’occasione imperdibile per vivere la Pasqua attraverso l’arte e la meditazione, riscoprendo il messaggio di speranza della Passione di Cristo”.

Ecco la locandina dell’iniziativa.