Saranno i cittadini, se vorranno farlo, a gestire direttamente il parcheggio di Via Casalnuovo.
È questa l’ipotesi che il Comune sta valutando per la fruizione della struttura.
L’assessore al Patrimonio, Eustachio Quintano, in una nota precisa che:
“Il parcheggio di Via Casalnuovo è rientrato nella disponibilità del patrimonio del Comune poco prima del periodo feriale.
Per renderlo fruibile, occorrerebbe indire una gara per l’individuazione di un soggetto gestore della struttura.
Viste le richieste da parte dei residenti e degli esercenti della zona di poter utilizzare gli spazi, e considerato che questo potrebbe consentire di liberare dalle auto una strada che è diventata parte di un percorso turistico molto frequentato, si sta valutando la possibilità di affidare direttamente ai cittadini la gestione del parcheggio.
Per far questo, è necessario che i residenti costituiscano un’associazione e nominino un legale rappresentante che possa intestarsi le utenze e gli oneri della sicurezza.
Nell’attesa che questi passaggi vengano formalizzati, attraverso incontri che saranno convocati nei prossimi giorni, il Comune ha consentito alla produzione del film Bond 25 di utilizzare temporaneamente il parcheggio.
La produzione, oltre a corrispondere un compenso per la fruizione della struttura, si è fatta carico del servizio di guardiania e di manutenzione del garage”.
Cosa ne pensate?