Matera: per questi “ragazzi speciali” visite dentistiche gratuite! Ecco l’iniziativa

Prosegue con successo l’iniziativa “Il sorriso insieme a voi” lanciata lo scorso mese di marzo dall’Azienda Sanitaria Locale di Matera che prevede due consulenze odontoiatriche gratuite al mese in favore dei ragazzi fragili rivolgendosi direttamente all’ambulatorio odontoiatrico dell’ASM, durante i normali orari di apertura.

Claudio Rosa, medico odontoiatra dell’ASM, afferma:

“L’iniziativa lanciata a primavera sta riscuotendo un successo inaspettato che ci sprona a continuare in questa direzione.

Tanti ragazzi, ma soprattutto tanti genitori, non ci fanno mancare le loro attestazioni di stima per questo servizio di prevenzione fortemente voluto dal Direttore Generale, Sabrina Pulvirenti, che è sempre attenta a persone e minori con vulnerabilità sanitaria e socio-sanitaria.

Ringrazio i ragazzi e i loro genitori per il supporto la disponibilità dimostrati in questo progetto aziendale”.

L’Assessore regionale alla Salute e politiche della persona, Francesco Fanelli, aggiunge:

“Questa iniziativa volta a promuovere l’igiene e la salute orale nel paziente con bisogni speciali è un servizio di prevenzione importante che coinvolge un team odontoiatrico dedicato allo ‘special care’ quindi con modelli organizzativi clinici diversi per target specifici di fragilità.

In questo modo nessuno resta escluso e riusciamo a garantire una risposta efficace ai nostri ragazzi nel cammino di vita autonoma”.

Ecco le foto.