Matera piange la Presidente di Aide: “Da lei ho imparato il punto di vista femminile costruttivo e leale”. Il messaggio di cordoglio

Il Club Matera accoglie la notizia della scomparsa della Presidente di Aide, grande amica, Anna Selvaggi, combattente per le donne da sempre, schietta, sincera, diretta e costruttrice di un presente più a misura delle donne, quelle che si danno da fare, quelle che ce la fanno perché non si arrendono, come lei!

Anna è stata a Matera e in Basilicata una delle pioniere della questione di genere, facendo sentire la sua voce chiara e forte anche a livello nazionale, portando all’attenzione il tema delle donne in ogni campo lavorativo, accogliendo tutte coloro che non credevano in un cambiamento, spronandole a fare, stimolando politiche addormentate ed inefficienti, adoperandosi attivamente in prima persona per ottenere risultati visibili e tangibili.

Ha dichiarato Patrizia Minardi, componente del Comitato Pari Opportunità Soroptimist International:

“Anna ha sempre coniugato fattività, visione e stile, dimostrando che non è necessario rinunciare ad essere donne per farsi apprezzare
professionalmente, mantenendo una leadership femminile e coltivando la sorellanza in ogni occasione per realizzare progetti di grande respiro.

Da lei ho imparato il punto di vista femminile costruttivo e leale che cerco di rinnovare ogni giorno.

Da lei ho imparato il piacere di apprezzare l’altra senza pregiudizi né stereotipi.

Un esercizio che continuerò a fare in sua memoria perché i suoi messaggi ci danno la forza di guardare con fiducia un mondo che può cambiare come ha fatto lei. Grazie Anna”.