L’AEROPORTO BARI-MATERA SERVIRÀ A FAR PRENDERE IL VOLO ALLA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019?

Matera 2019 ha dato alla cittadina lucana un’importanza tale da suscitare, in altre aree d’Italia, strategie di marketing volte a valorizzare il proprio territorio attraverso lo “sfruttamento” del suo prestigio.

Questo ha pensato di fare il direttore generale di Aeroporti di Puglia, Marco Franchini, con la possibile modifica del nome dell’aeroporto di Bari-Palese in Bari-Matera, ritenendo tale passo una manovra furba per promuovere la  regione a noi confinante.

Daniele Fragasso, consigliere di Fratelli d’Italia al Comune di Matera, ha commentato entusiasta la suddetta possibilità, affermando che la realizzazione di questo progetto comporterebbe un aumento della consapevolezza sull’attiguità di importanti vie di comunicazione e, di conseguenza, una ulteriore spinta al turismo lucano.

Questa la nota del consigliere:

“L’idea di denominare lo scalo aereoportuale di Palese ‘Bari-Matera’ ci sembra un’iniziativa lodevole ed intelligente che permetterà all’utente di percepire la effettiva e reale prossimità dell’aeroporto alla nostra città.

L’auspicio di Marco Franchini DG di Aeroporti di Puglia è una operazione di marketing internazionale di prospettiva per tutto il territorio appulo lucano che si appresta a ricevere migliaia di turisti proprio dallo scalo pugliese quale uno dei maggiori ingressi per Matera 2019.

Che tali proposte vengano dai manager pugliesi la dice lunga sull’immobilismo dei nostri dirigenti e amministratori regionali che sembrano inerti davanti alle proposte e i consigli provenienti dalla nostra provincia e dal territorio barese.

Da più parti e più volte abbiamo avanzato richieste alla Regione Basilicata di riformare e adeguare i servizi di collegamento da e per Bari Palese ma senza mai ricevere risposta.

Eppure non si chiedevano grandi interventi infrastrutturali, ma semplicemente aumento di frequenza delle corse e una maggiore coincidenza delle stesse ai voli di linea”.

Cosa ne pensate?