Fa sapere l’Azienda Sanitaria Locale di Matera:
“Ieri, 11 Maggio, è iniziato il ‘tour lucano’ della dott.ssa Pulvirenti.
È partita da Grottole (MT), Grassano (MT), Tricarico (MT), Miglionico (MT) e Pomarico (MT) per presentarsi ai sindaci e per conoscere e ascoltare le esigenze e le criticità delle amministrazioni comunali e della popolazione.
Solo la conoscenza del territorio, dalle persone alla collocazione geografica, può far comprendere fino in fondo le necessità che vengono manifestate.
I sindaci hanno accolto con molto entusiasmo questa iniziativa sia dal punto di vista umano sia come gratificazione per il loro operato.
Pertanto è importante comunicare che tutti gli amministratori, insieme ai sanitari, sono riusciti ad organizzare in modo efficace sia la somministrazione dei vaccini che i tamponi in modalità drive in mettendo a disposizione le strutture in alcuni casi mancanti o poco attrezzate.
Un plauso, inoltre, va fatto ai medici dell’ASM e ai Direttori dei Distretti che affiancano e supportano le comunità”.
Afferma il Commissario:
“La sanità deve ritornare al suo ruolo primario, il sanitario e sociale, mettendo al centro della sua azione i bisogni del cittadino”.
Nei prossimi giorni, la dott.ssa Pulvirenti farà visita agli altri Comuni della provincia di Matera per continuare a lanciare un segnale forte:
“L’ASM C’È, NON SIETE SOLI”.