È nato nell’area adiacente alla Parrocchia “Maria Santissima Addolorata”, nel rione Serra Venerdì di Matera, un campo di Padel al servizio della comunità.
Venerdi 28 ottobre 2022 avvenne la posa della “prima pietra” di questa nuova struttura, alla presenza dell’Arcivescovo di Matera – Irsina, Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, del parroco Don Michele Larocca, e dei rappresentanti della società che gestirà l’impianto.
Il progetto, come detto, ha visto la realizzazione di un campo di “padel”, uno sport che sta riscuotendo ampio successo su scala internazionale e arricchisce ulteriormente l’offerta sportiva nel Rione Serra Venerdì, dove è presente il Palasassi, la piscina comunale, il campo scuola, il circolo tennis.
Oggi alle ore 10, in Viale delle Nazioni unite, 28, ha avuto luogo l’inaugurazione di questo primo campo da padel del Centro Sportivo PADEL Matera!
Serra Venerdi, anche grazie a questa nuova struttura, sarà ancor di più un luogo di riferimento e di attrazione per l’intera comunità cittadina.