Nella giornata del 03/04/2022, in agro di Matera presso la Riserva Orientata di San Giuliano, le Guardie ANPANA (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente) della Sezione Prov.le Territoriale di Matera unitamente alle Guardie Volontarie Ittiche FIPSAS sanzionavano 3 cittadini di origine cinese i quali praticavano la pesca in una zona a protezione integrale, utilizzando un attrezzo rudimentale a tre punte e catturando un ingente quantitativo di carpe (21kg).
Matera: scoperti a pescare illegalmente in questa Riserva Naturale!

5 Aprile 2022
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
21 Aprile 2025
Pasquetta: bene per gli agriturismi lucani con un giro d’affari di oltre 350000 euro. Ecco tutti i dati
Costo medio menù speciale di Pasquetta 40 euro (antipasto, due assaggi di primo; carne mista alla brace, contorni; dolce della casa; vino dell’azienda); poco meno…
21 Aprile 2025
Addio a Papa Francesco: “il suo legame con la Basilicata è stato intenso, uniti anche nella devozione per la Madonna Nera di Viggiano”. Le parole di cordoglio dalla politica lucana
Parole di cordoglio dal mondo della politica lucana. Sottolinea l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Francesco Cupparo: “Con Papa Francesco viene a mancare alla comunità cattolica…
21 Aprile 2025
Emergenza idrica a Matera: questi gli ultimi aggiornamenti
Si è conclusa anche quest’ultima emergenza idrica in Città, sebbene nello scorso fine settimana l’erogazione non sia stata mai del tutto sospesa se non in…
21 Aprile 2025
Pisticci si stringe nel triste addio a Vito Casalaspro di soli 17 anni, vittima di un tragico incidente stradale. Proclamato lutto cittadino
“Nella giornata di ieri, ricorrenza della Santa Pasqua, la nostra comunità ha perso uno dei suoi giovani figli”. Così scrive con tono sommesso l‘amministrazione comunale…
21 Aprile 2025
Matera: incidente in provincia! Ecco le foto dell’intervento dei Vigili del fuoco
Alle ore 21:30 circa di ieri i Vigili del Fuoco della sede distaccata di Policoro (MT) sono intervenuti nel Comune di Nova Siri, sulla Complanare…
21 Aprile 2025
Tragico incidente nel materano: un giovane ha purtroppo perso la vita, un altro trasportato in elisoccorso in ospedale
Le squadre dei Vigili del Fuoco di Matera nel giorno di Pasqua, 20 Aprile 2025 sono state impegnate nel portare soccorso in un tragico incidente….
21 Aprile 2025
È morto Papa Francesco
Il Papa è morto. Il cardinale Farrell ha annunciato con dolore la morte di Papa Francesco, con queste parole: “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo…
21 Aprile 2025
Bonus tende da sole 2025: ecco le novità
Il bonus tende da sole è una misura volta a migliorare l’efficienza energetica degli edifici e a ridurre il surriscaldamento degli ambienti interni. Si tratta…
21 Aprile 2025
Montescaglioso: oggi, nel giorno di Pasquetta, si celebra la festa della Madonna della Nuova con processioni e riti religiosi. Ecco il programma
Oggi è al centro dei festeggiamenti la Chiesa di Santa Maria della nuova a Montescaglioso. La cappella, oggi, è appena fuori dell’abitato, ma, in origine,…
21 Aprile 2025
Oggi San Gerardo Maiella fu proclamato Patrono della Basilicata da Giovanni Paolo II, il Papa più amato di tutti
San Gerardo Maiella, da tutti venerato e invocato celeste Patrono delle mamme e dei bambini, oggi veniva insignito del titolo di “Patrono della Basilicata“. Era…
20 Aprile 2025
Matera: “Nelle case l’acqua continua a scorrere anche se non si esclude la possibilità di qualche disagio”. La situazione
A Matera come fa sapere Acquedotto Lucano la posa del nuovo tubo è terminata. Sono già in corso le attività per immettere nuovamente acqua in…
20 Aprile 2025
Tragico incidente a Pisticci: purtroppo un giovane ha perso la vita
Incidente mortale nel pomeriggio a Pisticci, a perdere la vita nello schianto un giovane centauro mentre un altro ragazzo è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale…
20 Aprile 2025
Matera: niente acqua da quest’ora. Ecco dove trovare le autobotti
A partire dalle ore 16 di oggi, inizierà una graduale sospensione dell’erogazione idrica. Contestualmente, partirà il servizio di fornitura per mezzo di 12 autobotti dislocate…