“Si risolva al più presto la verifica di Governo in via Verrastro, perché Matera non può perdere questa occasione per via dei pur legittimi equilibri della maggioranza Bardi”.
Così il Movimento 5 Stelle della Città dei Sassi che denuncia:
“Dopo aver ottenuto dagli uffici regionali rassicurazioni non ufficiali sulla proroga del finanziamento POR 2000/2006 grazie all’amministrazione Bennardi che è riuscita a sbloccare una situazione incancrenita da anni, ora si attende la delibera di Giunta regionale che autorizza il Comune di Matera a poter utilizzare quei fondi al momento bloccati.
La richiesta di proroga è stata inviata dagli uffici comunali in data 12 10 2021, illustrando le motivazioni per le quali è possibile ottenere la proroga e indicando anche un cronoprogramma per la realizzazione dei lavori.
Non vogliamo entrare nel merito della situazione politica a livello regionale, non ci interessa, ma ci interessa che venga approvata subito la delibera che serve per avviare tutti i procedimenti necessari.
Ci sono delle situazioni ataviche che potremmo risolvere, come ad esempio la costruzione di un Palacalcetto per il calcio a 5 liberando di fatto la Tensostruttura di Serra Rifusa sulla quale sono previsti a breve i lavori di adeguamento.
Facciamo anche appello ai consiglieri regionali materani di maggioranza sperando che riescano a chiudere al più presto questa verifica per poter consentire alla città di Matera di crescere a livello sportivo e anche culturale considerato che per l’amministrazione Bennardi lo sport è cultura”.