Nel corso della settimana appena trascorsa, i Carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ambito dei predisposti servizi di controllo del territorio, tesi alla prevenzione e repressione dei reati nonché al pattugliamento del territorio sia nei centri abitati che nelle zone periferiche, hanno segnalato alla locale Prefettura, 4 ragazzi, di cui un 18enne, due 20enni ed un 33enne, trovati in possesso di sostanza stupefacente, ritenuta per consumo personale.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno proceduto al controllo, in circostanze diverse, di due autovetture che, in entrambi i casi, alla vista dei militari operanti, hanno tentato di allontanarsi rapidamente.
Nel primo episodio, una macchina con a bordo tre ragazzi, rispettivamente due 20enni ed un 18enne, è stata fermata e fatta accostare a bordo strada.
I ragazzi, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di una piccola quantità di marijuana, suddivisa in dosi occultate nei propri indumenti.
Nel secondo episodio, un’autovettura con alla guida un 33enne del posto è stata fermata e, sottoposto il conducente a perquisizione, è stato trovato in possesso di una piccola quantità di marijuana, ben nascosta in alcuni porta-oggetti del veicolo.
In entrambi i casi la marijuana rinvenuta è stata sottoposta a sequestro ed i detentori sono stati segnalati alla Prefettura di Matera.