Matera, spacciava cocaina ai domiciliari: ecco l’intervento della Polizia

Nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.

La Polizia di Stato di Matera ha tratto in arresto e condotto in carcere un 50enne materano, già sottoposto alla pena della detenzione domiciliare con scadenza a maggio 2027.

Il provvedimento è stato adottato dopo che gli agenti della Squadra Mobile, nelle scorse settimane, a seguito di mirati servizi di appostamento, hanno rilevato la presenza di numerosi tossicodipendenti nei pressi dell’abitazione del soggetto.

Inoltre, in una specifica circostanza, veniva fermato un soggetto trovato in possesso di cocaina appena acquistata ed uscito proprio dall’abitazione ove il pusher era ristretto ai domiciliari.

Pertanto, gli operatori hanno segnalato l’uomo all’Autorità giudiziaria per spaccio di cocaina durante la detenzione domiciliare e di seguito lo hanno arrestato e condotto in carcere.