Matera: studenti potranno conoscere la valenza formativa di un’esperienza vissuta all’estero dai giovani. Ecco quando la presentazione del progetto

Allo scopo di far conoscere la valenza formativa di un’esperienza vissuta all’estero dai giovani, i Lions di Matera presenteranno il Progetto Scambi Giovanili e Campi Lions agli studenti riuniti in assemblea di Istituto presso la Sala Congressi S. Anna in Via Lanera di Matera.

Il 14 novembre inizieranno quelli del Liceo Classico “E. Duni”, il 15 novembre sarà la volta dei ragazzi del Liceo Artistico “C. Levi”, entrambi con inizio alle ore 9:00.

Saranno presenti la Presidente del Lions Club Matera Host Angela Barbaro, il Presidente del Lions Club Matera Città Dei Sassi Giuseppe Sicolo e la Presidente del Leo Club Matera 2019 Carmen Cornacchia, che porteranno il saluto dei soci materani del Lions.

Nel corso dell’incontro, a cui sono invitati insegnanti, ragazzi e famiglie e i soci Lions, la Responsabile Distrettuale del Progetto Scambi Giovanili e Campi Lions Maria Martino illustrerà i dettagli operativi del Progetto.

Il programma Scambi Giovanili e Campi Lions internazionale consente ai giovani di conoscere altre culture viaggiando, recandosi in uno degli Stati dell’Unione Europea, o in alcuni Stati extraeuropei, attraverso la permanenza in una famiglia Lions ospitante o all’interno dei campi per un periodo compreso fra due e quattro settimane.

Le attività comprendono escursioni in località di interesse storico o naturalistico e ad eventi sportivi.

Al programma possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 15 e i 22 anni.

Di seguito la locandina con i dettagli.