Sabato 23 Marzo, alle ore 18:00, la Pro Loco Matera ha organizzato una nuova iniziativa, una rievocazione storica dal titolo: “Tra Storia, Cultura e Tradizione”.
Lo ha reso noto la stessa Pro Loco tramite comunicato stampa:
“Alle ore 18:00, muovendo da Palazzo Lanfranchi in Via Ridola, ci sarà una parata in costume medioevale del Gruppo Storico dei Musicisti Timpanisti della Associazione Culturale “Borgo Camarda” di Bernalda (MT).
La manifestazione, già proposta con enorme successo in numerose piazze, è animata dalla partecipazione di:
- 40 elementi musici/timpanisti;
- 20 elementi figuranti.
Durante la parata, che si dirigerà verso piazza Vittorio Veneto, come meta conclusiva, sono previste tre soste durante le quali i musici ed i figuranti si esibiranno in diverse coreografie che rievocano le cerimonie pubbliche in età medioevale.
La Pro Loco di Matera, insieme all’Associazione Culturale “Borgo Camarda” e il suo Gruppo Storico, si propongono di intrattenere cittadini e turisti divulgando storia e cultura, quella vissuta dai paesi della nostra provincia e della nostra regione.
La parata si concluderà alle ore 19:30 in piazza Vittorio Veneto.
La Pro Loco di Matera ringrazia quanti apprezzeranno l’offerta di una manifestazione storico culturale, proponendosi di produrre sempre nuove occasioni per essere insieme, turisti e cittadini, in allegria cultura e convivialità”.
Di seguito la locandina dell’evento.