Matera, tutto pronto per l’inaugurazione dei nuovi servizi metropolitani: previsti oltre 30 collegamenti giornalieri. I dettagli

Giovedì 24 ottobre, alle ore 10.30 a Matera, nel Terminal di Serra Rifusa, Fal presenta i nuovi servizi metropolitani già avviati a Potenza dal 7 ottobre scorso e programmati d’intesa con la Regione Basilicata per garantire ai cittadini lucani una vera e propria metropolitana di superficie.

Si tratta di 34 collegamenti giornalieri (andata e ritorno), 16 in più di quelli attuali, che effettueranno 5 fermate sui 10 chilometri del percorso cittadino (Matera Sud, Matera Centrale, Matera Villa Longo, Matera Serra Rifusa, Venusio) dalle 5.30 alle 23, nei giorni feriali.

A Serra Rifusa, oltre ad una fermata ferroviaria e ad una fermata di autobus, è disponibile un parcheggio di scambio gratuito da 300 posti auto.

Alla manifestazione intervengono:

  • il Presidente di Ferrovie Appulo Lucane, Vittorio Zizza;
  • il Direttore Generale, Matteo Colamussi;
  • il Vicepresidente ed Assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Basilicata, Pasquale Pepe;
  • il Presidente della Regione, Vito Bardi.

Al termine della manifestazione è previsto un breve viaggio in treno con soste di qualche minuto nelle 5 fermate/stazioni della tratta metropolitana di Matera.

Di seguito la mappa per arrivare al Terminal di Serra Rifusa.