Ultimo appuntamento con le repliche dei Monologhi del Circolo La Scaletta e dell’Associazione MetaTeatro.
Sabato 9 marzo con inizio alle ore 19.30 nella Sala Pasolini del Centro di Quartiere Il Circo a Matera, protagonista sarà il teatro di Eduardo grazie allo spettacolo scritto e interpretato da Lello Chiacchio dal titolo: “Io e le donne di Eduardo”.
Si tratta di una contaminazione tra diverse scritture eduardiane dove i personaggi femminili trasmigrano tra una drammaturgia e l’altra, mescolando linguaggi e stati d’animo, tra il reale, il surreale e la finzione.
Spiega il presidente del Circolo La Scaletta Paolo Emilio Stasi:
“Con il Monologo di Lello Chiacchio si conclude un’esperienza entusiasmante che ci ha consentito di portare il teatro nei luoghi periferici della città.
La buona cornice di pubblico di cui ogni spettacolo ha potuto godere ci fa pensare che si tratta di un’iniziativa che può e deve essere riproposta.
La mancanza di spazi per le rappresentazioni e per gli spettacoli di arte figurativa, ha spinto gli attori di MetaTeatro a sperimentare ed a ritrovare la dimensione popolare del teatro, recitando in luoghi in alcuni casi non pensati per quello scopo.
Siamo contenti di aver potuto far riaprire il sipario del teatro Quaroni di La Martella e di aver coinvolto i residenti del quartiere Agna così come speriamo di fare altrettanto con quelli del rione Matera 2000.
I Monologhi del Giovedì proseguiranno come di consueto nella sede del Circolo La Scaletta.
È doveroso per me ringraziare il Sindaco di Matera ed il Presidente del Consiglio Comunale, Domenico Bennardi e Francesco Salvatore, per aver concesso la disponibilità del Teatro Quaroni e della Sala Pasolini, Don Nino Martino per aver messo a disposizione la sala Ratzinger della Chiesa di Sant’Agnese e l’Associazione Amici del Borgo La Martella per la collaborazione prestata”.
Ecco la locandina.