Matera, un pasto e degli alimenti per chi è in difficoltà: “Prezioso esempio di altruismo e di umanità”

La Federfarma, Associazione Sindacale dei Titolari di Farmacia della Provincia di Matera, nel periodo di emergenza sanitaria in cui molte persone hanno perso il lavoro e tante altre, che già vivevano situazioni economiche precarie, hanno raggiunto limiti di povertà assoluta, ha lanciato una iniziativa di solidarietà promuovendo una raccolta fondi presso tutti gli associati.

L’Organizzazione Cibus – Progetto di raccolta alimentare dichiara:

“L’intento di Federfarma è stato quello di offrire un pasto (distribuito dalla Caritas Diocesana la scorsa Domenica) e derrate alimentari tramite l’associazione Cittadini Solidali che coordina la rete di CiBus che si occupa di raccogliere e ridistribuire le eccedenze alimentari alle mense caritatevoli e alle parrocchie.

Il 10 Giugno 2020 il presidente di Federfarma, Antonio Guerricchio, ha consegnato alla presidente della Caritas di Matera, Anna Maria Cammisa e alla presidente dell’Associazione Cittadini Solidali, Pina Giordano, i fondi raccolti, accompagnati da un biglietto con su scritto: un piccolo gesto di solidarietà verso coloro che hanno bisogno quotidianamente di sostentamento”.

Le presidenti Cammisa e Giordano hanno dichiarato:

“Per chi come noi è impegnato quotidianamente nel sociale, non è un ‘piccolo gesto’ ma un prezioso esempio di altruismo e di umanità.

E’ il volto bello di una pandemia che, in un momento di dolore mondiale, ha unito e amplificato gli animi più sensibili dimostrando che non ci si abbraccia solo con le mani ma lo si può fare anche con il cuore”.

Ecco le foto.