Miglionico: prima nazionale di “Teorema Boikena”, l’esordio letterario di Giuseppe Dalessandro. I dettagli

Domenica 5 gennaio presso l’Auditorium del Castello del Malconsiglio alle ore 18.30 si svolgerà la presentazione del crime a firma Gisueppe Dalessandro “Teorema Boikena. Le indagini di Luca Laudadio, professione reporter (Altrimedia Edizioni).

A moderare l’appuntamento letterario il giornalista Filippo Radogna che dialogherà con l’autore Giuseppe Dalessandro, la direttrice editoriale di Altrimedia edizioni Gabriella Lanzillotta e la presidente dell’associazione Culture in movimento Marzia Dalessandro.

In un intreccio brillante, sullo sfondo di un piccolo paese, il giornalista Luca Laudadio è alle prese con un omicidio che sconvolge la tranquilla routine.

Schivo e a tratti burbero, nel privato affronta una relazione sentimentale complicata mentre sul lavoro è un professionista serio con una propensione particolare per i casi di nera.

Laudadio ha, infatti, spiccate doti investigative grazie alle quali riesce a dare agli inquirenti dritte che si rivelano preziose: giornalista di razza, pedina fatti e persone come un segugio ostinato.

Accattivante nello stile e nei dialoghi, con descrizioni nitide e particolareggiate Teorema Boikena ha una trama che intriga e coinvolge.

Giuseppe Dalessandro, nato a Miglionico (MT), ha svolto studi economici e ricoperto vari incarichi politici, tra cui quello di sindaco della sua città.

Da sempre è impegnato nel sociale e nell’associazionismo culturale.

Appassionato lettore, è anche grazie allo stimolo di rinomati amici scrittori che ha deciso di uscire allo scoperto con questo suo primo romanzo.

Ecco la locandina dell’evento.