A Montalbano Jonico la festa patronale in onore di San Maurizio e dei suoi fratelli martiri, è stata un successo strepitoso.
Così commenta la giornata il Sindaco, Piero Marrese:
“A Montalbano per San Maurizio boom di presenze!
Desidero ringraziare di cuore tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente dietro le quinte per organizzare questa straordinaria festa.
I volontari, le donne e gli uomini della protezione civile di Montalbano Jonico e Colorato, Heraclea Soccorso di Policoro, l’associazione ‘portatori di San Maurizio’, le forze di polizia, i carabinieri, i nostri vigili urbani, la polizia Provinciale, l’azienda Grassano & Garofalo per il servizio navetta e tutte le persone che hanno contribuito con il loro tempo e le loro risorse, siamo grati a tutti loro per la dedizione, la passione e l’impegno profuso.
Ma soprattutto, voglio ringraziare il presidente del Comitato feste Pinuccio Prisco, la sua meravigliosa squadra, don Massimo e don Valerio, i nostri concittadini, e i giovani per la loro partecipazione entusiasta nella serata conclusiva con Gabry Ponte che, sfidando le condizioni meteo avverse hanno animato piazza Giovanni Paolo II.
Siete tutti voi la vera anima di questa festa, e vedere la vostra unità e il vostro spirito di comunità ha rafforzato l’idea del mio impegno a servirvi come sindaco.
Siamo una comunità forte e solidale, e sono onorato di essere il vostro sindaco.
Grazie per aver reso questa festa così emozionante e commovente”.