In occasione della giornata dell’Epifania questa mattina presso la piazzetta dell’Orologio si è svolta la prima edizione della calata della Befana, un appuntamento molto atteso dai bambini, voluto dalla Locale Pro Loco in collaborazione con EdiliziAcrobatica.
Ad attendere la vecchia signora tutto il direttivo della Pro Loco e tante famiglie con i bambini in prima fila mentre intonavano tanti cori.
Occhi di grandi e piccini sono stati puntati quindi verso l’alto quando la Befana e le sue aiutanti sono scese dalla Torre dell’Orologio.
La calata è iniziata alle ore 11.15.
La Befana è scesa dall’alto come una provetta funambola, lasciando a bocca aperta tutti i presenti.
Ad interpretarla i tecnici di EdiliziAcrobatica, esperti nelle ristrutturazioni edilizie ad “alta quota”, che hanno offerto al pubblico – in piena sicurezza – la magia di un numero degno degli acrobati del circo.
Dopo la discesa dalla Torre c’è stato spazio per le foto e i saluti ai bimbi arrivati nella piazzetta.
La vecchietta, nel frattempo, giunta con la scopa, atterrando dall’alto tra i bambini, ha distribuito caramelle a tutti.
L’evento è stato allietato dall’Associazione street band Quattroperquattro.
Commenta il presidente Valentino Didio:
“l’evento è stato molto apprezzato da tutti, grandi e piccini, malgrado un po’ di maltempo c’è stata un ottima affluenza.
Sicuramente dato il successo e l’entusiasmo nei prossimi anni questo evento sarà parte integrante delle festività natalizie”.
Ecco le foto della calata della befana.