Grandi emozioni ieri alla premiazione dei campioni regionali 2024 della Federazione Motociclistica Italiana di Basilicata.
La cerimonia, svoltasi nella sala consiliare in piazza Umberto I, ha visto una numerosa partecipazione di atleti, appassionati di motociclismo e rappresentanti dei 35 motoclub lucani.
Nel corso della cerimonia, è stata consegnata una targa di riconoscimento per aver ospitato la manifestazione al sindaco Domenico Albano che si è complimentato con il motoclub pisticcese ‘Gruppo Matto Lucano‘, guidato dal presidente Carlo D’Orio, che ha organizzato l’evento.
Il sindaco ha sottolineando l’impegno del motoclub locale nel rendere Pisticci un punto di riferimento per le discipline motoristiche.
Anche l’assessore allo Sport Dolores Troiano ha plaudito al lavoro di ‘Gruppo Matto Lucano’, evidenziando l’importanza delle associazioni sportive locali per lo sviluppo e la promozione dello sport sul territorio.
Il prossimo 25 maggio, infatti, Pisticci tornerà protagonista ospitando il Campionato Regionale Enduro Basilicata, con la partecipazione di motoclub provenienti anche da Puglia e Campania.
Tra i premiati, spicca il giovane talento pisticcese Luca Sigismondo, vincitore del primo posto nella categoria Motard.
Congratulazioni Luca!