Una nota del Comune di Tursi (Mt) fa sapere:
“Una bruttissima notizia sconvolge questo sabato primaverile nella nostra città.
E’ venuto a mancare improvvisamente Giuliano Verde, 54 anni compiuti lo scorso 11 Aprile.
Un malore fulminante ce l’ha portato via alla vigilia della venuta a Tursi della nostra e sua amata Vergine di Anglona.
Indimenticabili resteranno nel mio cuore i vissuti dell’infanzia e dell’ adolescenza che ci hanno visti crescere nello stesso rione e palazzo, i viaggi a Genova per celebrare nel mese di giugno proprio la nostra Vergine nei quartieri di Corigliano e Sestri.
L’ultimo, prima della pandemia, nel 2019.
Giuliano era e resterà l’amico di tutti, la persona buona e genuina che incontravi tutti i giorni per le strade del paese e che non negava un saluto, una battuta e una sonora risata a nessuno.
Impegnato attivamente nella Protezione Civile locale, non esitava mai a dare il suo contributo in ogni circostanza con l’immancabile divisa d’ordinanza.
Alla famiglia Verde, all’amata mamma Melina, ai fratelli, alle sorelle, ai nipoti e ai parenti tutti vanno il mio cordoglio e la mia vicinanza in questo momento di grande dolore.
A Salvatore, Maestro, Giornalista e storico locale, all’ amico Leandro, avversario leale di mille battaglie politiche e a Claudio, già comandante della Polizia Locale del Comune di Tursi, rivolgo un abbraccio particolare nel rappresentare il dolore di tutta la nostra comunità per la prematura scomparsa dell’amato fratello e zio.
Sono sicuro che la nostra Vergine di Anglona, che tante preghiere ha ricevuto fin quando lui è stato qui con noi, lo terrà vicino a se per la vita eterna e che, appena giunto in Paradiso, ad accoglierlo ci sarà l’amato papà Domenico scomparso anch’egli molto giovane nel 1986.
Ciao Cumbà Giulià, continua a camminare e sorridere lungo le strade infinite del Paradiso”.