Il gruppo spontaneo rionale LE CHIANAJOLE, dopo il successo dello scorso anno, anche quest’anno ha addobbato il rione Piana di Ferrandina con colori, maschere, festoni e pupazzi tutti realizzati a mano, regalando allegria e divertimento a piccoli e grandi.
Quest’anno niente di improvvisato grazie all’Amministrazione Comunale, Pro loco e Associazioni del territorio che hanno creduto nell’impegno e creatività di questo gruppo spontaneo.
Insieme sono stati organizzati due giorni di festa (12 Febbraio ed il prossimo 19 Febbraio) per regalare alla cittadinanza un po’ di spensieratezza e divertimento.
Domenica 12 Febbraio è stato inaugurato il Carnevale delle Chianajole: nonostante la pioggia e il freddo piccoli e grandi hanno partecipato con molta gioia al teatrino dei burattini del gruppo Scout, alla pentolaccia, ai giochi e balli e gustando un delizioso zucchero filato offerto dall’Associazione Passione Motori del Passato, tutto accompagnato con musica gioiosa e allegra della Banda G Mascolo.
La cittadinanza è invitata ad ammirare il rione Piana addobbato a festa fino a Martedì 21 febbraio.
Domenica 19 febbraio ci sarà una sfilata con la partecipazione di giocolieri e artisti di strada.