Nel primo pomeriggio del 1° Novembre, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pisticci e della Stazione di Ferrandina hanno arrestato, in flagranza di reato, un marocchino 35enne e denunciato a piede libero una donna italiana 32enne, per il reato di furto con strappo e possesso ingiustificato di arnesi utili allo scasso.
A Ferrandina, infatti, verso l’ora di pranzo, una donna, nel rientrare presso la propria abitazione, è stata raggiunta da un giovane marocchino che, dopo essersi introdotto nell’androne del palazzo, approfittando della lenta chiusura del portone, le ha strappato la borsa dalla mano per poi dileguarsi velocemente.
La scena non è passata inosservata ad un vicino di casa, che ha subito allertato i Carabinieri del 112, comunicando il modello e la targa dell’autovettura attraverso la quale il malvivente era fuggito.
Poco dopo, la pattuglia dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Pisticci è riuscita ad intercettare e bloccare l’auto sospetta, accertando la piena responsabilità del 35enne e della complice, mediante riconoscimento effettuato dalla vittima.
La perquisizione personale sui malviventi ha consentito di recuperare la refurtiva contenuta nella borsa della vittima, mentre nell’autovettura sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro arnesi utili allo scasso.
Il giovane marocchino è stato pertanto posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.