Si fa sempre più serrata l’attività di controllo straordinario del territorio messa in campo dai Carabinieri della Compagnia di Policoro per garantire la sicurezza dei cittadini.
Per contrastare il fenomeno dei furti in appartamento, nel pomeriggio di ieri l’Arma, con la collaborazione di personale dell’Anas di Potenza ed avvalendosi delle unità cinofile Carabinieri di Tito, ha predisposto un “posto di blocco” sulla SS 106 Jonica con filtraggio del traffico veicolare e controllo di tutte le autovetture in transito provenienti dalla Puglia, nonché effettuato attività di perlustrazione su tutto il territorio del Comune di Scanzano Jonico.
Numerose le risorse impiegate sul campo, nel corso del servizio sono stati impiegati 8 equipaggi con 16 Carabinieri e sono state controllate 50 autovetture, identificate 80 persone, effettuate numerose perquisizioni personali e veicolari, anche nei confronti dei bus di linea, volte alla ricerca di sostanze stupefacenti ed armi ed elevate numerose sanzioni per violazioni al C.d.S. per un importo pari a circa 500 euro, per violazioni legate alla sicurezza stradale, come l’uso del telefonino alla guida ed il mancato uso delle cinture di sicurezza.
I controlli straordinari proseguiranno anche nei prossimi giorni, in particolare sulla SS 106..