Il Sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito, è lieto di informare tutta la cittadinanza che:
“Nella cornice benedettina della nostra Abbazia di San Michele Arcangelo, a partire dal mese di Novembre 2019 e fino al 30 Gennaio 2020, si terrà la pregevole mostra artistica “L’incanto dell’arte” a cura di Carlo Marchese ed Antonella Natuzzi con pitture e sculture degli artisti Silvana Galeone e Giuseppe Rubicco.
Ad impreziosire la serata inaugurale del 7 Novembre alle ore 18:30, oltre al Sindaco Vincenzo Zito ed all’Assessore Francesca Fortunato, interverrà lo storico ed accademico Cosimo Damiano Fonseca.
La crescita dell’impegno culturale è un’azione costante della Amministrazione della Città di Montescaglioso e, con questa mostra, si è voluto realizzare un evento nazionale complessivo di arte, storia e vita sociale di significativa importanza.
Il tutto teso ad un approfondimento della conoscenza e dei legami della vita delle nostre genti con le proprie origini, per farci meglio intendere il presente nelle sue origini storiche.
Da qui la scelta di un luogo emblematico quale è la nostra Abbazia di San Michele Arcangelo.
L’evento si tiene in concomitanza con Matera Città Europea della Cultura 2019, un’occasione per sostenere la scelta dell’Unione Europea verso la Basilicata, e vede il patrocinio della Città di Montescaglioso e della Regione Basilicata”.
Di seguito la locandina con tutti i dettagli.