Nel materano marcia della legalità contro le mafie: “Cari ragazzi, dovete essere la voce della società onesta e perbene lontano da intrighi”! Ecco le foto

Il consigliere Nunzio Carriero ha rappresentato stamane a Montescaglioso la Provincia di Matera alla “Marcia della Legalità” organizzata dall’associazione antiracket Falcone-Borsellino.

Carriero, dopo aver rivolto i saluti del Presidente della Provincia, Piero Marrese e dell’intero Consiglio provinciale, alle autorità civili, militari e religiose, alle associazioni e ai tanti ragazzi e bambini presenti, ha ricordato:

La Provincia di Matera crede nella legalità e la sostiene in ogni sua forma.

I giovani oggi qui presenti sono la speranza e il futuro del nostro paese.

Un ringraziamento particolare all’associazione antiracket Falcone-Borsellino per l’importante lavoro di sensibilizzazione che svolge quotidianamente sul territorio.

Oggi celebriamo il 30º anniversario della strage di Capaci e delle stragi di mafia che purtroppo hanno segnato una triste pagina per la nostra Nazione: proprio per questo motivo, è necessario tenere alta la guardia da parte dello Stato, dei cittadini e dalle Forze dell’Ordine a cui va il mio sentito ringraziamento.

La mafia, come diceva Antonino Caponnetto, teme la scuola più della Giustizia, ed è proprio dalla scuola che bisogna partire affinché vengano messe le radici per trasmettere agli alunni la cultura dell’onestà, della legalità e del lavoro, visto che saranno gli uomini del domani; solo così la mafia potrà essere definitivamente sconfitta, onorando il sacrificio dei giudici Falcone e Borsellino e di quanti hanno perso la vita.

Cari ragazzi, la vostra presenza e partecipazione in questa giornata è il segno del passaggio a voi del testimone della legalità: voi dovete essere la voce della società onesta e perbene lontano da intrighi, condizionamenti illeciti, prepotenza e violenza.

Viva la legalità, Viva la Giustizia”.

Ecco alcune foto della giornata.