Dalle prime ore del 2 Ottobre 2023, in Policoro (MT), Scanzano Jonico (MT), Pisticci (MT) e Bernalda (MT), i Carabinieri della Compagnia di Policoro e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Matera stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal GIP del Tribunale di Matera su richiesta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di 10 indagati, ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata all’intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro pluriaggravati (artt. 416 comma 1, 2, 3 e 5 c.p. in combinato disposti art. 3 Legge 146/2006 e 603 bis c.p.), nell’ambito dell’operazione denominata “VERITAS”.
Nel materano maxi blitz contro organizzazione criminale: in 10 arrestati dai Carabinieri! Ecco i dettagli
2 Ottobre 2023
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
23 Novembre 2024
Basilicata, sciopero dei treni: possibili disagi per i viaggiatori. I dettagli
Nuovo weekend, nuovo sciopero. Anche il fine settimana appena iniziato si preannuncia problematico per chi viaggia in treno. Come fa sapere today “i sindacati hanno…
23 Novembre 2024
Il 23 Novembre 1980: tre scoppi, sembrava un bombardamento, il silenzio. Dopo poco le urla disperate e i pianti di chi non trovava più i propri parenti!
Domenica 23 Novembre 1980. Un riferimento assoluto, sociale, come lo scoppio di una guerra. Un riferimento temporale, ancora oggi utilizzato per parlare di eventi precedenti…
23 Novembre 2024
Grave lutto per la Basilicata: addio all’amico e compagno di tante lotte Giuseppe Di Bello. Il ricordo
“Peppe ci ha lasciato”. Così scrive tristemente il Coordinamento Nazionale No Triv che aggiunge: “Una grave lutto ha colpito in queste ore la famiglia NO…
23 Novembre 2024
Matera, due incidenti sulla stessa strada! Sul posto ambulanze e forze dell’ordine
Doppio incidente a Matera nel primo pomeriggio di oggi. Il primo ha visto coinvolti un bus e un’auto sulla provinciale 10. Tuttavia mentre si svolgevano…
23 Novembre 2024
Lettere in arrivo dal Fisco, verifiche su omissioni e irregolarità: ecco chi rischia
Per tre milioni di contribuenti sono in partenza dall’Agenzia delle entrate altrettante comunicazioni relative a omissioni e incongruenze riscontrate su redditi e tasse dichiarate. Come…
23 Novembre 2024
Matera, meteo: brusco abbassamento delle temperature! Ecco i dettagli
Brusco calo delle temperature in Basilicata nonostante la rimonta anticiclonica sul Mediterraneo centrale che determina tempo stabile e ampiamente soleggiato. Ma che tempo ci attende…
23 Novembre 2024
Basilicata, “nuova liquidità ai nostri imprenditori agricoli”: i dettagli
Si è svolta nella mattinata di oggi, sabato 23 novembre, con carattere di urgenza e in prosecuzione dei precedenti due incontri del 14 e 18…
23 Novembre 2024
Basilicata: “Siamo al fianco di medici, infermieri e operatori sanitari. Condanniamo ogni atto di aggressione ai professionisti”
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del consigliere Pietro Marrese (Basilicata Democratica): “Sosteniamo e condividiamo le ragioni di medici, dirigenti sanitari, infermieri e operatori sanitari…
23 Novembre 2024
“Questo non è amore”, la Polizia di Stato di Matera scende in piazza con la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne
Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, richiamando un tema purtroppo sempre di grande attualità. La Polizia di Stato di Matera,…
23 Novembre 2024
A Matera il tir della cultura con la mostra “Il sacro, l’arte, il cinema e la fiction tv”. I dettagli
A 60 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche del film “Il Vangelo secondo Matteo” di Pasolini, Matera Fiction promuove la mostra “Il sacro, l’arte, il cinema…
23 Novembre 2024
Giornata nazionale delle vittime della strada: la Polizia di Stato di Matera incontra questi studenti di Policoro
Nell’ambito delle iniziative volte a commemorare la giornata nazionale delle vittime della strada del 17 novembre, la Polizia di Stato di Matera, nella giornata di…
23 Novembre 2024
Matera, rubano dalla cassaforte del Comune: coinvolto anche un dipendente
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del…
23 Novembre 2024
Basilicata, oggi il terremoto del 1980 cancellò un’intera generazione: oltre 60 bambini persero la vita in chiesa. Il ricordo
A 44 anni dal terremoto Balvano (Potenza) non è più lo stesso: è scomparsa un’intera generazione. I sopravvissuti al terremoto del 23 Novembre 1980 ancora oggi piangono…