Dalle prime ore del 2 Ottobre 2023, in Policoro (MT), Scanzano Jonico (MT), Pisticci (MT) e Bernalda (MT), i Carabinieri della Compagnia di Policoro e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Matera stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal GIP del Tribunale di Matera su richiesta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di 10 indagati, ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata all’intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro pluriaggravati (artt. 416 comma 1, 2, 3 e 5 c.p. in combinato disposti art. 3 Legge 146/2006 e 603 bis c.p.), nell’ambito dell’operazione denominata “VERITAS”.
Nel materano maxi blitz contro organizzazione criminale: in 10 arrestati dai Carabinieri! Ecco i dettagli

2 Ottobre 2023
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
5 Aprile 2025
Basilicata, costruzione del nuovo Piano Regionale: “vogliamo potenziare la sanità di prossimità, la telemedicina e la continuità dell’assistenza”. I dettagli
Prosegue il percorso di ascolto e partecipazione promosso dalla Regione Basilicata per la costruzione del nuovo Piano Regionale Integrato della Salute e dei Servizi alla…
5 Aprile 2025
Basilicata: più prevenzione, avviati nuovi screening. I dettagli
In attuazione dell’accordo sancito lo scorso Novembre in sede di Conferenza Stato-Regioni, la Regione Basilicata ha approvato la relazione dei risultati raggiunti con i progetti…
5 Aprile 2025
Un altro incidente in Basilicata: elisoccorso sul posto
Purtroppo dopo il grave incidente di stamattina sul Raccordo Sicignano-Potenza un altro impatto si è verificato in Provincia di Potenza. Fa sapere Anas: “Sulla A2…
5 Aprile 2025
Brutto incidente in Basilicata: 3 auto coinvolte! Le foto dell’intervento
Brutto incidente sul raccordo autostradale Potenza- Sicignano. Tre mezzi sono rimasti coinvolti nell’impatto, tra cui una Ferrari. Attualmente si segnalano lunghe code. Sul posto sono…
5 Aprile 2025
Attenzione, grave incidente su questa strada lucana: ci sono lunghe code. I dettagli
Poco fa brutto incidente sul raccordo autostradale Potenza- Sicignano. Tre mezzi sono rimasti coinvolti nell’impatto, tra cui una Ferrari. Attualmente si segnalano lunghe code. Sul…
5 Aprile 2025
Montescaglioso, Feste Patronali in onore di Maria Santissima assunta in cielo e San Rocco: queste le novità
A poco meno di 6 mesi dal giorno per eccellenza dei Montesi il comitato è lieto di presentare il primo tassello principale che compone la…
5 Aprile 2025
Matera, investita una persona! 118 e Polizia locale sul posto
Brutto incidente per un uomo a Matera. Questa mattina una donna alla guida di un’auto ha investito una persona. Sembra che l’uomo di oltre 70…
5 Aprile 2025
Sanità lucana, “bene il Piano Regionale ma restano criticità: abbiamo le liste d’attesa più lunghe della media nazionale”. I dettagli
Il “Piano regionale integrato della salute e dei servizi alla persona e alla comunità 2026-2030”, insieme ad alcuni punti di forza contiene numerose criticità da…
5 Aprile 2025
Basilicata, volontariamente investe con l’auto questo sindaco lucano: nei guai un uomo!
Rende noto il Procuratore della Repubblica, Maurizio Cardea: “Il 4 aprile 2025 i Carabinieri della stazione di Balvano e del Nucleo Operativo e Radiomobile della…
5 Aprile 2025
Basilicata, nuovo Piano Regionale: “Abbiamo bisogno di ascoltare chi è quotidianamente impegnato nella sanità lucana”. I dettagli
Ha preso il via ieri, con un primo incontro di ascolto e condivisione, il percorso di costruzione partecipata del Piano Regionale Integrato della Salute e…
5 Aprile 2025
Incidente in Basilicata: chiuso questo tratto di strada. I dettagli
Per il recupero di un mezzo incidentato è chiuso temporaneamente un tratto del Raccordo Autostradale Scalo Sicignano – Potenza, in direzione Sicignano Scalo, a Potenza….
5 Aprile 2025
Bardi agli Stati generali Protezione civile: “in Basilicata siccità eccezionale. Ora è tempo di rendere il nostro sistema idrico più resiliente e sicuro”. I dettagli
“Abbiamo dimostrato che, con il coordinamento istituzionale e il contributo del volontariato, è possibile affrontare anche le crisi più gravi. Ora è il tempo della…
4 Aprile 2025
A Matera convegno dei Planetari Italiani! I dettagli
Questo è l’anno in cui i planetari di tutto il mondo festeggiano i 100 anni della loro storia. Il primo fu infatti aperto al pubblico…