Nel trascorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato un 62enne di Miglionico, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e minaccia.
Nello specifico, il 62enne, presso la propria abitazione, per futili motivi ed in stato di ubriachezza, nella tarda serata del 21 dicembre, ha provato, riuscendoci, a colpire il figlio maggiorenne e successivamente la propria consorte, la quale, per evitare l’aggressione al ragazzo, si era interposta tra i due.
Nella circostanza l’uomo, in preda ai fumi dell’alcool, ha anche minacciato la donna, impugnando prima un matterello e successivamente un coltello da cucina.
Subito dopo, l’uomo, sempre in stato di agitazione, se ne è andato via da casa.
Entrambe le vittime, in seguito alle lesioni riportate, sono state costrette a ricorrere alle cure mediche.
I militari della Stazione di Miglionico e della Sezione Radiomobile di Matera, sono intervenuti presso l’abitazione, avviando immediatamente le attività di sopralluogo, in seguito alle quali, raccolti i primi elementi indizianti, hanno attivato le ricerche dell’uomo che, dopo breve tempo, è stato trovato presso un noto bar di Miglionico.
Una volta individuato, i Carabinieri lo hanno arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Matera a disposizione dell’Autorità Giudiziaria materana.