Numerose le pattuglie e gli uomini dell’Arma che nella serata del 9 Novembre 2018 sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Policoro (MT), Scanzano Jonico (MT) e Nova Siri (MT), prolungatosi per tutta la notte.
Gli obiettivi:
- la prevenzione dei furti in abitazione e nelle aree artigianali ed industriali;
- la ricerca di droga, armi ed esplosivi (al fianco dei Carabinieri del Comando Provinciale di Matera anche le unità cinofile del Nucleo di Tito, PZ).
Sono stati controllati alcuni locali e presidiate le principali arterie stradali, con posti di controllo nei punti maggiormente sensibili dei piccoli centri lucani.
Proprio nel corso di queste operazioni è stato fermato e controllato un uomo 53enne che mostrava evidenti stato di ebbrezza.
I militari, quindi, dopo aver accertato il superamento dei limiti consentiti dalla legge del tasso alcolemico, lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato d’ebrezza.
All’uomo, un pluripregiudicato del luogo, è stata applicata anche la sanzione accessoria del ritiro della patente.
Facciamo un plauso all’operato delle Forze dell’Ordine che lavorano quotidianamente per garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini.