Un 26enne del Gambia e un 36enne nigeriano sono stati arrestati ieri a Ginosa dai Carabinieri della compagnia di Castellaneta per tentata violenza sessuale, lesioni aggravate e porto abusivo di coltello.
La vittima non solo una ragazza di 29 anni nigeriana ma anche un 23enne del Gambia.
Dalla ricostruzione dei fatti, è emerso che i due arrestati, dopo essere entrati di nascosto in un’abitazione dove dimorano alcuni braccianti extracomunitari, s’introducevano nella stanza della 29enne, cui, sotto la minaccia dell’arma, strappavano i vestiti con l’intento di consumare un rapporto sessuale.
La donna tuttavia, sia grazie al provvidenziale intervento del 23enne – che interveniva in suo soccorso venendo malmenato – sia grazie alla sua viva opposizione, a seguito di una violenta colluttazione, riusciva a sfuggire ai 2 malintenzionati, dandosi alla fuga all’esterno dell’abitazione.
La 29enne e il 23enne, accompagnati dal 118 al Pronto Soccorso dell’ ospedale di Castellaneta, venivano riscontrate affette da lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 20 e 15 giorni.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati alla Casa Circondariale di Taranto a disposizione della Autorità Giudiziaria.