L’Amministrazione comunale sta installando una nuova cartellonistica nei principali parchi urbani, per sensibilizzare i cittadini utenti al rispetto delle norme igieniche, nello sguinzagliamento dei cani e per la tutela del verde.
Un’iniziativa dell’assessore all’Ambiente, Massimiliano Amenta, sostenuta dal sindaco Domenico Bennardi.
I parchi che saranno dotati della nuova cartellonistica, in parte già installata, sono: villa comunale “Unità d’Italia”, parco “Vezzoso” e Lanera; area giochi di via Sallustio, parchi: “Macamarda” (compresa area cani), “IV Evangelisti” (compresa area cani), “IV Novembre” (compresa area cani), villa di via Marconi, parchetto via Cappuccini e piazzetta “Cav. Nuzzaci”.
«È un appello alla civiltà e al rispetto dell’ambiente -spiega Amenta- che servirà a sensibilizzare tutti i cittadini verso la necessaria tutela dei nostri parchi urbani, troppo spesso preda di vandalismi.
Importante è anche l’attenzione con i nostri amici a quattro zampe, a cui in molti casi sono destinate aree idonee e interdette altre zone, per consentire la civile convivenza con i tanti bambini che frequentano i parchi».