Nell’ambito dell’indagine denominata “Casa Covid”, delegata dalla Procura della Repubblica di Potenza, il NAS di Potenza, unitamente alla Compagnia Carabinieri di Viggiano, sta eseguendo due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due soci titolari di Casa Alloggio per anziani di Marsicovetere, ritenuti responsabili di epidemia colposa e omicidio colposo in danno di 22 anziani e circonvenzione di incapaci.
Orrore in Basilicata: epidemia colposa e omicidio colposo in danno di 22 anziani! I dettagli

8 Marzo 2021
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
17 Aprile 2025
Basilicata: “Operatori dello spettacolo in grave stato di disagio”. Questa la situazione
Trasmettiamo e pubblichiamo il comunicato del Presidente ANCI Basilicata, Gerardo Larocca: “In qualità di Presidente di ANCI, desidero esprimere pieno sostegno e vicinanza agli operatori…
17 Aprile 2025
Basilicata, Sanità territoriale: 400 posti di lavoro e 300 milioni di euro tra strutture e attrezzature. Ecco i dettagli
Si è tenuto questa mattina, nella Sala Inguscio della Regione Basilicata, un importante momento di confronto tra ANCI Basilicata, i Sindaci dei Comuni lucani e…
17 Aprile 2025
Basilicata, “questa scelta rischia di far perdere opportunità di crescita”: presentata una mozione
Trasmettiamo e pubblichiamo il comunicato di Viviana Verri e Alessia Araneo, Consigliere regionali M5S Basilicata: “La svolta militarista impressa dall’Europa con la decisione di adottare…
17 Aprile 2025
Tutti i bonus 2025 per chi ha un Isee basso: ecco i dettagli
Chi ha un Isee inferiore a 20mila euro ha diritto ad alcuni bonus e agevolazioni quest’anno, peraltro con diversi cambiamenti rispetto al passato, perché dallo…
17 Aprile 2025
In Basilicata concerto gratuito di Giusy Ferreri! Ecco quando
Un’imperdibile tappa lucana per una delle voci più iconiche del panorama musicale italiano: GIUSY FERRERI sarà in concerto sabato 14 giugno 2025 a Oppido Lucano…
17 Aprile 2025
Matera, senza acqua in questa zona
Acquedotto Lucano informa che a Matera per un guasto improvviso l’erogazione idrica sarà sospesa dalle 12:10 del 17 Aprile 2025 fino alla fine dei lavori…
17 Aprile 2025
A Policoro, Metaponto e Tricarico tornano i musei gratis! Ecco quando
Il 25 aprile 2025 aperti al pubblico, con ingresso gratuito, i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali del Ministero della cultura….
17 Aprile 2025
A Pisticci atleti da tutta Italia si sfideranno in un contesto naturale d’eccezione. Ecco l’appuntamento
Tutto pronto per una grande giornata di sport e spettacolo al Porto degli Argonauti, nel comune di Pisticci. Domenica 4 Maggio 2025 ospiterà la quinta…
17 Aprile 2025
A Matera Paloma Herrera, una delle più grandi étoile della danza classica internazionale. L’evento in programma
Appuntamento per martedì 22 aprile alle ore 11:00 presso Palazzo Lanfranchi (Matera) con la conferenza stampa dell’attesissimo workshop evento con Paloma Herrera, organizzato dal Balletto…
16 Aprile 2025
“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: continua la nuova truffa telefonica! L’avete ricevuta?
“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum, aggiungici su WhatsApp per parlare di lavoro”. Questa è la frase che deve mettere in allarme, se e quando capiterà…
16 Aprile 2025
“Sicurezza e Furti in Agricoltura nella Provincia di Matera”: questo l’incontro
Sinergia tra istituzioni per il rispetto della legalità, con il contributo determinante dei cittadini e l’implementazione di tutti gli strumenti utili a prevenire i reati…
16 Aprile 2025
Diocesi di Tursi-Lagonegro: Lourdes riconosce la miracolosa guarigione di Antonietta Raco! Ecco la dichiarazione
S. E. Mons. Vincenzo Carmine Orofino ha dichiarato in data odierna il carattere miracoloso della guarigione della signora Antonia Raco, della Diocesi di Tursi-Lagonegro, affetta,…
16 Aprile 2025
Pisticci: liquidati i contributi per la fornitura semigratuita di questi libri di testo. Ecco l’elenco delle domande ammesse
𝐋’𝐀𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 di Pisticci informa che: “Con determinazione n. 521 del 16 aprile 2025, sono stati liquidati i contributi per la fornitura semigratuita dei libri…