Soddisfazione di Fials di Matera e Confsal nella rimozione dei rifiuti dinanzi all’ospedale:
“Nei giorni passati ha suscitato polemiche inutili questo argomento, pur sapendo che l’ASM attendeva la classificazione CER (Codice Europeo dei Rifiuti) trattandosi di rifiuti non assimilabili a quelli urbani.
Oggi il piazzale è sgombro da qualsiasi rifiuto anche se occorre ricordare che l’area è completamente recitata con grate di ferro, pertanto invitiamo alla non strumentalizzazione ai fini politici perché la gestione dei rifiuti è un aspetto fondamentale per la salute e il benessere di tutti, e l’ospedale non fa eccezione.
Rimuovere correttamente i rifiuti è un compito che richiede attenzione e responsabilità da parte di tutte le parti coinvolte soprattutto se quest’ultimi derivano da un presidio Ospedaliero.
Alimentare polemiche su questa questione non è costruttivo e non porta a soluzioni efficaci, sapendo che le Aziende pubbliche lavorano per atti e delibere con tempi che potrebbero dilungarsi un po’ più del previsto.
Piuttosto, dovremmo concentrarci su come promuovere una corretta gestione dei rifiuti, sensibilizzare i cittadini, lavoratori e utenza sull’importanza di questo tema e collaborare per mantenere un ambiente sano per tutti.
Ringraziamo il Direttore Generale che personalmente ha supervisionato i lavori ed inoltre ringraziamo i dipendenti dell’ufficio tecnico che lavorano per logistica, per aver riportato il giusto decoro che la nostra azienda merita”.