Un professionista colto da malore all’una di notte, aveva sudorazione e forte dolore al petto, e trasportato con urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, è stato preso in carico dai medici cardiologi e sottoposto ad angioplastica dall’équipe del dr. Tommaso Passero.
Ricoverato prima in UTIC (Unità di Terapia Intensiva Coronarica) e poi in Cardiologia, ha avvertito la necessità di scrivere al Direttore Generale dell’ASM, dr. Joseph Polimeni, al Direttore della Cardiologia e dell’UTIC, al Responsabile di Divisione della Cardiologia e al Direttore del Pronto Soccorso, per esprimere:
“il più sentito ringraziamento a tutta l’équipe medica per le cure ricevute con alta professionalità, competenza e umanità che mi hanno permesso di ritornare ai miei affetti.
Ringrazio inoltre tutto il personale paramedico che mi ha assistito con sollecitudine, competenza e comprensione”.
Così il dr. Joseph Polimeni sull’accaduto:
“Queste dichiarazioni di gratitudine è necessario renderle pubbliche, sia pure coprendo con l’anonimato gli autori per tutelarne la privacy, perché hanno un doppio valore: fanno crescere la fiducia dei cittadini verso le nostre strutture sanitarie e danno motivazioni a tutto il personale sanitario e agli stessi amministratori aziendali per fare sempre meglio”.