Si è svolto ieri, nella sede della Presidenza del Consiglio al sesto piano del municipio, il passaggio ufficiale delle consegne tra il presidente uscente del consiglio comunale, Francesco Salvatore, e la neo eletta Mariacristina Visaggi.
Ha commentato Salvatore:
«Il ruolo di presidente della massima assise cittadina è stato un’esperienza sfidante e di grande valore politico Mi subentra una collega di cui ho apprezzato le capacità di interpretazione e mediazione nelle dinamiche del consiglio comunale.
Le rivolgo con stima sinceri auguri di buon lavoro, certo che saprà interpretare con impegno la neutralità necessaria a garantire a tutto il Consiglio le migliori condizioni operative».
Entusiasta e positiva Visaggi:
«Ringrazio il collega Salvatore per la stima e il lavoro fatto con professionalità e impegno, che intendo proseguire al meglio.
Apprezzo molto il riallestimento della sala “Pasolini”, voluto e curato da Salvatore per trasformarla finalmente in luogo idoneo ad ospitare la massima assise cittadina.
Continuerò a tenere in considerazione eventuali consigli e suggerimenti di Salvatore, per ricoprire al meglio il mio ruolo istituzionale».