Pisticci: al via la “Stagione Concertistica”! Ecco i primi eventi in programma

Al via la seconda edizione della Stagione Concertistica “Città di Pisticci”.

Come precisa il Comune:

“La rassegna musicale prodotta e ideata dall’Amministrazione Comunale, con la direzione artistica del maestro Alessandro Vena, torna dopo il bel riscontro di pubblico della prima edizione.

𝟮. I concerti di quest’anno si articoleranno in un’ampia proposta di appuntamenti che partendo dall’esordio del prossimo 14 luglio arriveranno alla primavera del 2024.

Programmare una stagione concertistica ha il senso di predisporre in anticipo una serie di appuntamenti musicali che possano accompagnare nel corso dell’anno la vita della comunità.

La fruizione musicale quindi non come episodio ma come una costante a disposizione gratuita della cittadinanza.

𝟯. Il 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗮’ 𝘀𝗶𝘁𝗶 𝗲 𝗹𝗼𝗰𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮’ 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗼 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲. Da Pisticci Scalo a Marina di Pisticci (una novità di questa edizione!) passando per Pisticci centro e Marconia. Tra i vari concerti si segnalano ben tre eventi che coinvolgeranno formazioni orchestrali.

𝟰. Sono anche tre gli appuntamenti che cadono nel corso dell’𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲:

– 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶’ 𝟭𝟰 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭.𝟯𝟬, 𝗔𝗻𝗳𝗶𝘁𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗧𝗜𝗟𝗧, 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼𝗻𝗶𝗮: “𝗢𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗮𝗹 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗝𝗮𝘇𝘇” con il 𝗗𝗶 𝗙𝘂𝗹𝘃𝗶𝗼 𝗝𝗮𝘇𝘇 𝗤𝘂𝗮𝗿𝘁𝗲𝘁;

– 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶’ 𝟭𝟵 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭.𝟯𝟬, 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 “𝗟𝗮 𝗦𝗮𝗹𝘀𝗮”, 𝗣𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗰𝗶: “𝗢𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗮 𝗟𝘂𝗰𝗶𝗼 𝗕𝗮𝘁𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶”, con l’𝗢𝗿𝗰𝗵𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗦𝗶𝗻𝗳𝗼𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝘁𝗲𝗿𝗮 e la partecipazione del cantante 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗥𝗼𝘀𝗶𝗻𝗶;

– 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶’ 𝟭𝟭 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭.𝟯𝟬, 𝗖𝗵𝗶𝗲𝘀𝗮 𝗦𝘁𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗶𝘀, 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗣𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗰𝗶: concerto dedicato alla “𝗚𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗖𝗮𝗻𝘇𝗼𝗻𝗲 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗱𝗮𝗹 𝟭𝟵𝟮𝟬 𝗮𝗶 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶”, con la partecipazione dell’𝗢𝗿𝗰𝗵𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗧𝗲𝗯𝗮𝗶𝗱𝗲.

𝟱. La programmazione riprenderà a settembre con altri eventi dedicati ai grandi classici, con omaggi a Chopin, Mozart, alla “Divina” Maria Callas, nonché con gli immancabili concerti della “Memoria” e di “Sant’Apollonia”.

𝗔𝗿𝗿𝗶𝘃𝗲𝗱𝗲𝗿𝗰𝗶 𝘁𝗿𝗮 𝗹𝗲 𝗻𝗼𝘁𝗲, 𝗯𝘂𝗼𝗻𝗮 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶!”.

Di seguito la locandina con i dettagli.