E’ cominciata, questa mattina, nel Comune di Pisticci la distribuzione delle mascherine protettive realizzate dai volontari.
Come rende noto l’Amministrazione in un post pubblico:
“Le prime consegne sono state effettuate a medici di famiglia, personale del 118, Forze dell’ordine, Polizia Locale.
Domani, 7 Aprile, invece comincerà la distribuzione ai nuclei familiari del territorio comunale, a partire dalle ore 8.30 nel centro abitato di Pisticci: la Protezione civile NOV (Nucleo Operativo Volontari) coordinerà i volontari nella distribuzione delle mascherine che avverrà, nei vari quartieri dell’abitato, con consegna direttamente a domicilio, al fine di evitare assembramenti nelle vie cittadine.
La distribuzione proseguirà nei prossimi giorni nel resto del territorio comunale, secondo orari, luoghi e modalità che verranno tempestivamente comunicate.
Ricordiamo che le mascherine sono state realizzate dalle mani laboriose di numerosi volontari di Pisticci e Marconia, con materiale frutto di generose donazioni.
Stiamo reperendo altro materiale per realizzare ulteriori mascherine, in modo da riuscire ad arrivare a quante più famiglie possibile.
Nel ringraziare quanti hanno generosamente contribuito a realizzare questo progetto di solidarietà, invito tutti i cittadini ad attendere pazientemente la consegna presso la propria abitazione, senza creare assembramenti e disordini”.