Il sindaco, Domenico Albano, e il vicesindaco, Rossana Florio, informano la cittadinanza che la Villa Comunale di Pisticci sarà presto riqualificata.
Il progetto di riqualificazione dello spazio verde presentato dal Comune è stato infatti ammesso al bando di “Finanziamento per le azioni di compensazione e mitigazione ambientale per i comuni della Basilicata” della Regione.
Lo stanziamento previsto per Pisticci è pari a 500mila euro
. Questo importante finanziamento permetterà di apportare significativi miglioramenti alla Villa Comunale, rendendola un luogo ancora più accogliente e fruibile per tutti i cittadini.
Ha detto Florio:
“Siamo estremamente felici e orgogliosi di questo risultato.
Finalmente la Villa Comunale tornerà al suo splendore.
Un passo fondamentale per la valorizzazione del nostro territorio e per il miglioramento della qualità della vita dei nostri concittadini.
Oggi un pensiero speciale va all’architetto Nicola Mariano Coriglione, scomparso lo scorso dicembre, che ha contribuito alla stesura di questo importante progetto”.
La riqualificazione della villa si connette inoltre con la realizzazione del cosiddetto giardino verticale, al rione Croci.
Questi due progetti insieme renderanno l’intera area un’enorme zona verde con spazi dedicati al benessere, allo sport e al tempo libero.