Venerdì 25 marzo 2022, solennità dell’Annunciazione del Signore, la comunità di Marconia era in festa per la benedizione e inaugurazione del Nuovo Sagrato nella chiesa di San Giovanni Bosco.
Già i parroci Maristi, Padre Bruno Rubechini e Padre Giovanni Danesin, avevano intravisto la necessità di mettere in sicurezza la scalinata di accesso alla chiesa e avevano preso iniziative per progettare il Nuovo Sagrato, affidando all’Architetto Renato D’Onofrio la progettazione.
La comunità negli ultimi anni ha contribuito generosamente per la realizzazione dell’opera che è stata definita nei mesi estivi del 2021 dall’Architetto D’Onofrio e portata aventi con solerzia dalle imprese.
La benedizione del Nuovo Sagrato è coincisa con un giorno importante per tutta la Chiesa: l’Atto di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria del mondo intero, della Russia e dell’Ucraina, per invocare il dono della pace.
L’Arcivescovo di Matera – Irsina, S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, dopo l’Atto di Consacrazione tenutasi in Cattedrale, ha raggiunto la comunità di Marconia per la benedizione e l’inaugurazione del Sagrato, intorno alla ore 19:30.
Tra i presenti anche il Sindaco di Pisticci, Domenico Albano, che oggi fa sapere:
“Ieri la comunità di Marconia era in festa per la benedizione e l’inaugurazione del Nuovo Sagrato della Chiesa di San Giovanni Bosco.
Grazie a tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione dell’opera”.
Ecco le foto.