Il Comune di Pisticci è stato insignito del prestigioso riconoscimento della Benemerenza Sportiva da parte del CONI, in virtù del suo ruolo nell’organizzazione delle finali nazionali del Trofeo Coni 2023, che quest’anno si sono tenute nei Comuni della Costa Jonica.
Spiega l’amministrazione comunale:
“Lo scorso settembre, lo Stadio ‘Gaetano Michetti’ e il Palazzetto dello Sport ‘Salvatore Sergio’ hanno ospitato le finali nazionali di Tiro con l’Arco e Tennis Tavolo, con la partecipazione di numerosi giovani atleti provenienti da ogni angolo d’Italia.
La cerimonia di consegna delle Benemerenze Sportive 2023 si è svolta qualche giorno fa a Tito Scalo, un evento annuale organizzato dal CONI per premiare dirigenti, tecnici, atleti e società che si sono distinti per meriti sportivi, organizzativi e dirigenziali.
Quest’anno, in collaborazione con la Commissione Regionale Pari Opportunità e la presidente Margherita Perretti, è stato istituito un Premio in Rosa, dedicato a donne che per meriti si sono distinte in ambito sportivo.
Tra le atlete premiate spicca anche una pisticcese, Annachiara Andreulli per il Calcio Balilla.
Un altro concittadino, Nicola Favale, ha invece ricevuto il riconoscimento come tecnico della Federazione italiana Sport Biliardo e Bowling (FISBB)”.
Complimenti a questi atleti, che possano portare sempre più in alto il nome di Pisticci e della Basilicata.
Ecco alcune foto.