Congratulazioni a Marianna Barbalinardo, giovane di Pisticci e alunna del terzo anno dell’Istituto Comprensivo Padre Pio da Pietrelcina, per essersi distinta come vincitrice regionale e finalista nazionale nell’edizione 2024 di Eplibriamoci, promosso dalla Rete Epli Aps.
Il tema di quest’anno, “Non violenza sulle donne”, ha coinvolto 1.400 giovani provenienti da tutta Italia.
Marianna ha brillato per il suo talento, portando onore alla sua terra e rappresentando la Basilicata alle finali nazionali.
La cerimonia di premiazione si è svolta oggi nella Sala Zuccari del Palazzo Giustiniani a Roma, con la presenza delle senatrici Maria Nocco e Cinzia Pellegrino, nonché del presidente nazionale dell’Ente Pro Loco Italiane, Pasquale Ciurleo.
Tra gli altri presenti, il vicesindaco di Pisticci, Rossana Florio, l’assessore Dolores Dolly Troiano, il presidente della Pro Loco Pisticci Beniamino Laurenza, la dirigente dell’Istituto Comprensivo San Pio da Pietrelcina, Maria Di Bello, e la docente Stella Caladriello.
In questa occasione, l’artista Oemor (Maria Teresa Romeo) ha donato al MIC la sua opera “Libere di essere”.
Hanno detto Florio e Troiano:
“La bravissima Marianna è un vero orgoglio per la comunità lucana e pisticcese, rivolgiamo le nostre più sincere congratulazioni a questo giovane talento e all’Istituto Padre Pio da Pietrelcina di Pisticci per l’impegno nel promuovere la cultura tra i giovani concittadini”.