Pisticci: pronti 7 ragazze e ragazzi ad iniziare il Servizio Civile Digitale presso gli uffici dell’Amministrazione comunale. Auguri di buon lavoro

Oggi, 30 Dicembre, diamo il benvenuto a sette ragazze e ragazzi che iniziano il Servizio Civile Digitale presso gli uffici dell’Amministrazione comunale.

Saranno affiancati da altrettanti Operatori locali di Progetto, ovvero tutor che li accompagneranno in questo percorso di crescita e formazione che rappresenta un’importante occasione per i giovani, oltre a costituire un valore aggiunto per l’Ente comunale.

Il sindaco Domenico Albano ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa:

“Investire nei giovani significa investire nel futuro della nostra comunità.

Auguro a questi ragazzi un’esperienza proficua, ricca di soddisfazioni personali e professionali”.

Anche l’assessore alle Politiche Giovanili Dolores Troiano ha espresso il proprio augurio:

“I giovani di Pisticci?

La scommessa vincente dell’Amministrazione Albano. Il Servizio civile è un’opportunità per loro e una risorsa per l’amministrazione”.

Un augurio di buon lavoro arriva anche dal consigliere comunale Marco Losenno, che ha voluto sottolineare l’importanza di questa iniziativa, parlando anche della sua esperienza diretta:

“Ho avuto il privilegio di partecipare al Servizio Civile in passato e posso testimoniare quanto sia arricchente, sia dal punto di vista personale che professionale”.

Si ricorda, inoltre, che sono aperte le iscrizioni per il Servizio Civile Universale, che offre 33 posti a Pisticci all’interno del programma “Basilicata Sociale e Digitale”.

Le candidature possono essere presentate entro il 18 Febbraio 2025 alle ore 14:00.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito ufficiale dell’Ente.