Oggi, 28 Febbraio, il Comune di Pisticci si unisce alla campagna di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale delle Malattie Rare, illuminando di verde i monumenti e i palazzi istituzionali – Palazzo Giannantonio a Pisticci e la Torre a Marconia – a partire dalle ore 18:00.
Le malattie rare colpiscono oltre 400 milioni di persone nel mondo.
In Italia, più di 2 milioni di cittadini convivono con queste patologie.
Ad oggi, ne conosciamo oltre 7.000, ognuna con caratteristiche e sfide specifiche.
Il Comune di Pisticci dice:
“Questa giornata, promossa a livello globale, ha l’obiettivo di dare voce ai pazienti e sensibilizzare cittadini, istituzioni e comunità scientifica sull’importanza della ricerca e del sostegno a chi affronta queste malattie ogni giorno.
Anche Pisticci aderisce alla Giornata Mondiale delle Malattie Rare, accogliendo l’invito del Centro di Coordinamento Malattie Rare del Dipartimento Salute e Politiche della Persona della Regione Basilicata”.
Ecco la locandina dell’iniziativa.