Il Comune di Policoro ha indetto Bando di concorso pubblico per soli esami per l’assunzione, a tempo indeterminato e pieno, di N. 2 unità nel profilo professionale di Istruttore Direttivo Tecnico categoria D1 del vigente CCNL delle Funzioni Locali, con contratto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno (36 ore).
Come specificato dall’amministrazione, questi i requisiti generali:
a) cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994.
Sono comparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica.
I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono inoltre possedere i seguenti requisiti:
• essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli
altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana;
• avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
• essere in possesso di titolo di studio riconosciuto in Italia;
b) età non inferiore ad anni 18;
c) età non superiore al limite massimo previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
d) idoneità fisica all’impiego e alle specifiche mansioni tipiche del profilo professionale da ricoprire, senza limitazioni o prescrizioni ovvero compatibilità dell’eventuale handicap posseduto con le mansioni stesse;
e) godimento dei diritti civili e politici e, per i cittadini dell’Unione Europea, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
f) di non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e licenziati per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego, a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, secondo la normativa vigente.
g) essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario (per i candidati cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).
Requisiti specifici
a) essere in possesso del titolo di studio previsto per l’accesso iniziale al profilo richiesto del Diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) o Laurea specialistica nuovo ordinamento (LS) equiparata ai sensi del D.M. n. 509/99 o Laurea magistrale (LM) equiparata secondo l’ordinamento del DM 270/04 in: Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio;
b) abilitazione all’esercizio della professione relativa al diploma di laurea ed iscrizione all’albo;
c) conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
d) conoscenza della lingua inglese.
Presentazione della domanda: modalità e termini
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, dovrà essere indirizzata al Servizio Personale del Comune di Policoro (MT) ed essere presentata all’Ufficio Protocollo, direttamente o tramite raccomandata A. R.; la busta deve recare la seguente dicitura: “Bando di concorso pubblico per soli esami per l’assunzione, a tempo indeterminato e pieno, di N. 2 unità nel profilo professionale di Istruttore Direttivo Tecnico categoria D1 del vigente CCNL delle Funzioni Locali”; oppure inviate, indicando nell’oggetto la stessa dicitura di cui sopra, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.policoro.gov.it.
La stessa dovrà essere presentata entro il termine perentorio delle ore 17:00 del giorno 06 Febbraio 2020.
Alla domanda dovrà essere allegata, pena esclusione dal concorso:
– la copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Alla domanda dovranno essere, altresì, allegati:
• copia del titolo di studio richiesto;
• titoli e documenti che il candidato ritenga utile allegare (ad esempio eventuali titoli ai fini della riserva, della precedenza o della preferenza nella nomina ecc.).
Preselezione
Il presente concorso è per esami e si articolerà in:
– eventuale prova preselettiva;
– due prove scritte (di cui una a contenuto teorico pratico);
– prova orale.
La sede, la data e l’ora in cui si svolgeranno le prove scritte e la prova orale, saranno resi noti mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Policoro (www.policoro.basilicata.it ):
• mediante affissione all’albo pretorio on line;
• sull’home page;
• nell’amministrazione trasparente – sezione “Bandi di concorso”.
Per ogni altra informazione si rimanda al sito del Comune.