Grazie ad una convezione tra l’IC2 G. Paolo II di Policoro e la cooperativa sociale Il Puzzle di Matera, ieri pomeriggio è stata inaugurata la sezione primavera presso la scuola dell’infanzia D. Winnicott del Comune di Policoro che sarà gestita insieme alla cooperativa Pippo’s House di Policoro.
La Dirigente Scolastica M. Carmela Stigliano, sempre aperta alle proposte e necessità del territorio per migliorare l’offerta formativa, ha dato inizio alla cerimonia insieme al presidente Giuseppe Bruno e Assunta Santopietro.
Trait d’union tra la scuola e la cooperativa è stata l’insegnante Giovanna Morrone, che segue il coordinamento pedagogico del progetto ponte per garantire la continuità educativa e didattica dei bambini interessati.
Erano presenti il vicesindaco Massimiliano Padula e l’assessore alle politiche sociali Cinzia Mastronardi, il presidente del consiglio d’istituto Avv. Nicola Stigliano e il parroco Don Antonio Donadio.
È stata sottolineata l’importanza e la professionalità del servizio offerto alla cittadinanza per bambini dai 24 ai 36 mesi, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00, con rimborso Inps.
La cooperativa sociale Pippo’s House, con la referente Gina Fanelli, hanno individuato l’educatrice Francesca Guarino che accoglierà i bambini nell’aula allestita all’interno della scuola dell’infanzia in via Monte Rosa.