Nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.
La Polizia di Stato di Matera ha arrestato in flagranza di reato un 36enne residente a Policoro per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel corso di servizi di controllo del territorio, svolti lungo la fascia jonica e finalizzati alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Policoro hanno attenzionato un uomo sospetto, residente nella cittadina jonica.
A conclusione di un’articolata attività di appostamento e osservazione, gli operatori hanno effettuato una perquisizione personale e domiciliare a carico dell’uomo, rinvenendo e sequestrando un considerevole quantitativo di sostanza stupefacente pari a 4,6 kg lordi di cui 2,855 kg. di hashish e 1,808 kg. di marijuana, oltre a materiale impiegato per il confezionamento della droga.
Il giovane è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Matera, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
In sede di convalida dell’arresto, all’indagato è stata applicata la custodia cautelare in carcere.
All’operazione ha preso parte anche un’Unità cinofila appartenente al Nucleo Operativo della Guardia di Finanza di Matera.