Udenti e sordi insieme per conoscere le bellezze naturalistiche del Bosco Pantano di Policoro.
Il Sindaco Enrico Bianco e gli assessori Massimiliano Padula e Cinzia Mastronardi, rispettivamente con delega al Turismo e Ambiente e alle Politiche Sociali, hanno preso parte alla presentazione di “Un’Oasi per tutti”, il primo progetto nazionale che vede la traduzione in LIS (Lingua Italiana dei Segni) di tutte le bellezze di un luogo naturalistico WWF.
“È stata un’emozionante esperienza di inclusione in cui noi amministratori ci siamo sentiti parte integrante di una vera e propria lingua di una folta comunità presente sul territorio e nell’intero circondario.
Anche questa è un’importante forma di turismo accessibile che consente di aprire ulteriormente le porte della nostra città”.
Presenti, tra gli altri, il Presidente nazionale ENS, Angelo Raffaele Cagnazzo e provinciale, Giuseppe Donadio, il Presidente della Cooperativa CREI, Cristiano Iacoangeli e Annachiara Colucci, referente WWF.
La proiezione dei video accessibili tradotti in lingua dei segni, è stata presentata da Deborah Donadio, giovane sorda di Policoro che, con il suo servizio di interpretariato in Lis, ha voluto raccontare flora e fauna dell’importante Riserva Naturale Regionale presente nella sua città d’origine.