“Si è tenuto ieri mattina a Potenza presso l’ufficio del Vice Presidente della Giunta regionale e Assessore alle infrastrutture e mobilità, il primo incontro del tavolo tecnico chiesto dal Comune di Bernalda per affrontare le problematiche non ascrivibili al nostro Comune ma presenti su Metaponto Lido”.
Così spiega l’amministrazione del Comune di Bernalda:
“Al tavolo, oltre al ViceSindaco Vicario, Francesca Matarazzo erano presenti, il comandante della Polizia Municipale Dott. Alessio Termite, il Dott. Donato Del Corso Direttore Generale Infrastrutture e Mobilità, l’Ing. Nunzio Marsiglia per l’Ufficio Demanio Marittimo, l’Assessore regionale alle infrastrutture Pasquale Pepe e il Consigliere regionale nonché nostro ex Sindaco Dott. Domenico Tataranno.
Si è discusso a proposito di soluzioni immediate per risolvere alcune criticità presenti nelle aree boscate e rilevate dal Nucleo Biodiversità dei Carabinieri Forestali; si è parlato, inoltre, di opportunità future e iniziative volte a garantire un futuro roseo e stabile a Metaponto, alla sua spiaggia e alle attività balneari.
Ringraziamo la Regione Basilicata nella persona di Pasquale Pepe e Domenico Tataranno e l’Ing. Nunzio Marsiglia del Demanio Marittimo per l’importante collaborazione.